Eleonora Monti

Sono nata nel 1981. Vivo con mio marito e con mio figlio e devo dire che non è semplice scrivere con una baby peste per casa.
Studio per passione da molti anni piante officinali, rimedi, antiche e magiche leggende, riporto questa passione nella vita di tutti i giorni.
Amo gli sport estremi (ma essendo mamma ho ridimensionato il concetto, non faccio la lista altrimenti divento nostalgica ), la natura, gli animali, la montagna, la neve e soprattutto le piante officinali. Le piante ci rispettano, senza di loro non potremmo nemmeno respirare, quindi mi sento di rispettare loro.
Stesso rispetto lo riservo alle persone, o almeno ci provo perché devo ammettere che non è sempre facile, visto che la gente ti vede buona prova a vedere se può usarti in qualche modo, ma l'essere buoni e rispettosi degli altri non è un difetto e non significa essere stupidi. Le intenzioni si capiscono e nel mio buffo modo di essere provo a cercare in queste persone quell'ombra di rispetto che renderebbe il mondo un posto più bello......e sì sono anche una sognatrice romantica.
Il mio essere buona non significa che io non abbia un mio lato oscuro, ma anche quello serve a riequilibrare le parti, sono un po' lunatica ma sempre pronta al confronto e disponibile anche se dotata di un sarcasmo piuttosto pungente e di una schiettezza che alle volte può dar fastidio, dopotutto tutti hanno pregi e difetti, ma è questo il bello dell'essere diversi.
Uguali essendo diversi, diversi pur essendo uguali; la normalità è solo un luogo comune, sono le sue sfumature a rendere le cose interessanti.
Se anche un semplice sorriso può far felice la giornata di una persona io non ho nessun problema a regalargli il mio.
Considero gli amici "la famiglia che ti scegli", questo ve lo lascio a libera interpretazione. Se ho aperto questo spazio lo devo ad alcuni consigli di amici, ai quali devo dire "Grazie"!
Torniamo ad altre mie passioni: il mistero, l’occulto, la mitologia di vari paesi e tutto ciò gira attorno a questi argomenti.
Amo molto i libri, qui riprendo il discorso delle piante, carta riciclata sì ma sempre che all'inizio proveniva da un albero, quindi grazie anche per questo. Il genere che amo è il Fantasy, il Ghotic ed i grandi classici. Shakespeare su tutti anche se uno dei miei libri preferiti è "Il Canto di Natale" di Dickens. Non farò tutta la lista o non ne usciamo più.
Altra cosa che mi piace molto sono i manga e gli anime giapponesi, anche se ho poco tempo, la musica in generale, spazio dalla Classica al Rock senza problemi, dipende da come mi sveglio al mattino.
Il cinema: vado poco in realtà anche perché il genere è Fantasy e Horror Gothic, non potrei portare mio figlio, quindi se andiamo in famiglia optiamo per un bel film d'animazione.
Direi che ho parlato anche troppo di me, ma se qualcuno è curioso può sempre chiedere
Vi lascio con un abbraccio augurandovi buona permanenza nel mio "mondo incantato".
Eleonora

 

SITO: http://eleonoramonti.blogfree.net/