Hanna McHonnor

Giulia Stefanini nasce a Fano nel 1992 e crede davvero molto nell'originalità e nella creatività che ognuno nella propria vita può avere. Ha frequentato un liceo socio – psico pedagogico ed è laureata alla facoltà di scienze umanistiche discipline letterarie artistiche e filosofiche di Urbino.

E’ in collaborazione con l’associazione culturale casa editrice ‘Gli occhi di argo’ con cui ha pubblicato alcune sue poesie (raccolte in antologie di autori vari), è stata giudice e ha scritto presentazioni per progetti e/o autori. Ha, difatti, una passione spiccata per ogni tipo di lettura e quando si ferma a leggere (anche svariate volte in un giorno solo) non si limita a scorrere i romanzi ad annusare l’odore dei libri, ma scrivere anche commenti e/o recensioni su cosa pensa di quello che ha letto.

Per questo, dopo una grande indecisione, ha deciso di gettare le basi per seguire il suo sogno, quello che forse un giorno si tramuterà nel suo amato lavoro e ha creato una pagina fb (Down Hanna’s Ally) dove offre pubblicità per i propri lavori (in ambito letterario o in altri) e offre il proprio parere per quelle storie che sono pubblicate solo online in piattaforme prestabilite o in siti propri, siano esse sia originali che fan fiction. E’ convinta che solo dopo essere stati conosciuti, letti, capiti da una persona questa potrà associarsi o no al nostro modo di pensare o di creare. L’ignoranza – intesa come non sapere – non è accettata come critica di un lavoro.

Tramite questa pagina sono spesso organizzati contest e/o eventi per mettere alla prova il suo metodo di valutazione testi – immagini – ecc… e il vostro modo di creare e lasciare un piccolo assaggio di ciò che ognuno di voi sa fare.

Sulle basi (e il successo) di questa pagina, Giulia – Hanna decide di provare con un nuovo progetto, questa volta diretto a dare una piattaforma di visibilità a chi si riconosce in autore emergente, nasce così il sito Tanadeilibrisconosciuti.altervista.org, dove l’aggettivo sconosciuti non è usato in accezione negativa ma bensì in un augurio di fine di quella condizione per il maggior numero di autori.

Tutti sono all'inizio emergenti, sta a noi capire come uscire dall'anonimato!

Per portare avanti i suoi progetti, Giulia, si è creata lo pseudonimo di Hanna McHonnor. Potrete contattarla tramite questo nome in svariate piattaforme come efp – fb - e altro.

Spero poter continuare a collaborare con tutti voi.

 

PROPOSTA DELLA TANA DEI LIBRI SCONOSCIUTI

Il progetto ‘la tana dei libri sconosciuti’ è nato grazie alla voglia di realizzare qualcosa di buono per gli autori emergenti, editi con case editrici o da soli, in digitale o in cartaceo, e offrirgli una piattaforma di visibilità per parlare di sé e dei propri lavori.

Il sito si è all'inizio del 2016 specializzato in recensioni. Difatti si è capito che puntare sul dare troppe informazioni oberava di lavoro la Tana e non centrava ciò di cui il pubblico necessitava. Così si è deciso di puntare sull'offerta di recensioni in altervista e di altre iniziative tramite la pagina fb. Naturalmente entrambe sono in continuo contatto per cercare di creare una rete di comunicazione sempre più reale e diffusa.

Conscia del fatto che non tutti gli autori vogliono essere intervistati, questa sezione è lasciata da parte.

Una volta che un autore avrà scelto di entrare nella Tana, gli verrà offerta una scheda libro per ogni suo romanzo in cui si parlerà del romanzo stesso tramite trama, informazioni dettagliate (come genere – dove trovarlo – in che formato è…), la copertina e la nostra recensione.

Il sito della Tana è un gioco di link e informazioni. Sappiamo tutti che internet è sempre più il mondo in cui più persone si collegano per trovare ciò che amano e ciò che potrebbe interessargli.

In poche parole ciò che la Tana cerca di offrire è la conoscenza di sé e dei propri lavori. Nessuno può dire che non gli piace come scrivete o che non leggerà mai il vostro libro, se prima non vi ha conosciuti e non ha almeno sfogliato alcune pagine dei vostri romanzi. Solo la conoscenza può dettare l’amore o l’odio per ciò che si legge. Noi della Tana odiamo la chiusura totale e cerchiamo di darvi il servizio migliore per farvi conoscere tramite il nostro sito :3 Sono sempre ben accetti consigli e critiche… siamo qui per crescere insieme!

 

Parliamo dei costi. Non ci crederete, ma i servizi che offriamo non sono dietro pagamento, ma sono gratuiti. Non avendo una qualifica ancora specifica non credo che sia opportuno per me chiedere dei soldi a voi, soprattutto essendo ciò che faccio qualcosa che amo fare dal profondo del cuore.

Dunque, ecco che le recensioni offerte dalla Tana sono gratuite. Se poi si vuole altro – altre iniziative nel sito – ci si metterà d’accordo di caso in caso. Difatti la Tana si offre anche come prima lettrice del vostro romanzo nel cassetto. Avete paura che la vostra casa editrice non tolga tutti i refusi dai vostri romanzi, avete subbi sulla storia, siete interessati all'auto pubblicazione ma vorreste che qualcuno leggesse in primis il romanzo? Potete rivolgervi alla Tana senza problemi ^-^

 

 

PAGINA FACEBOOK

E-MAIL

 

Vi ricordo anche il SITO in cui potrete leggere l’intero regolamento oltre che trovarlo nella pagina fb.

 

Spero a presto!

 

Lo staff della Tana