Intervista all'autrice Patty

Intervista all'autrice Patty

 

La seconda intervista di questa settimana è diretta a Patty, autrice del libro "Amore senza vita" insieme alla sua amica Silvana.

 

Carlotta: Buongiorno Cristiana, quali sono le tue passioni, sia personali che di genere letterario?

Scrivo romanzi lgbt e mm con la mia amica Silvana dal 2016 . Entrambe siamo lettrici molto selettive amiamo le storie emozionanti con una trama diversa dal solito e che trattano l'erotismo in modo elegante e mai volgare... Le stesse cose che si trovano nei nostri romanzi. Come hobby entrambe disegniamo e leggiamo e nella vita sono io Patty un'insegnante di scienze in cerca di lavoro e Silvana un'addetta mensa in una scuola elementare e viviamo in Piemonte a Vercelli.

 

 Alessio: Buongiorno, che cos'è per te la scrittura?

 Una parte di me di cui non posso più fare a meno.

 

Carlotta: Quali sono i tuoi personaggi principali?

Principalmente sono Pietro e Aleksey oppure Aiden e Dietrich. I primi sono un Inquisitore e un Vampiro potenziato che vivono entrambi a Roma, Vaticano in un'epoca futuristica e gli altri sono un giovane Commissario di Polizia e il suo fidanzato un principe tedesco professore di Storia dell'arte. Scegliamo sempre personaggi che esprimono positività e gioia di vivere anche se hanno un passato triste e non facile. Non amiamo i classici personaggi belli e tenebrosi perché ormai sono scontati e noiosi.

 

Alessandra: Ciao! Hai pubblicato self o con casa editrice? Perché questa scelta?

Self, abbiamo un lavoro con una casa editrice ma è stata solo una prova. È una casa editrice piccola e alla fine la pubblicità dobbiamo farcela da noi e sotto tanti aspetti preferiamo rimanere self.

 

Maria: Cosa ti ha spinto verso questo tipo di scrittura?

L'amore verso le storie romantiche non tradizionali anche partito dalla nostra passione per gli yaoi giapponesi.

 

 Carlotta: Qual è stato il momento più difficile nella stesura del tuo libro?

La creazione di una razza particolare di Vampiri, i Vampiri Artificiali e del loro esponente più forte Aleksey idem per l'ideazione dei due Dipartimenti militari del Vaticano descritti in modo completo durante la narrazione del nostro urban fantasy.

 

Carlotta: Quali sono le caratteristiche dei tuoi antagonisti? Hanno una personalità combattuta o è chiara la loro appartenenza ai "cattivi"?

In questo urban fantasy sì perché gli antagonisti ricalcano bene la loro parte classica diciamo.

 

Carlotta: Quali sono i tuoi progetti futuri?

 Un romanzo gay ambientato in Siberia, contemporaneo in un avamposto militare dell'esercito russo.

 

Grazie Patty per aver risposto a tutte le nostre domande e per averci fatto addentrare in questo tuo mondo popolato di vampiri!