Intervista all'autrice Cinzia Del Bigallo

Intervista all'autrice Cinzia Del Bigallo

 

Questa settimana abbiamo come ospite alla nostra intervista autore Cinzia Del Bigallo che ci presenta il suo libro "Tu che sussurri alla mia anima".

 

Carlotta: Benvenuta Cinzia, cosa ti ha spinto a voler scrivere questo libro?

Buongiorno a tutti. Mi ha spinto la disperazione e lo sconcerto per una situazione lavorativa che ho subito. Così o scrivevo o impazzivo e, per il bene dei miei familiari ho scelto la prima opzione, ed è stata la scelta migliore, oltre quella fatta di sposarmi con il Massimino della mia vita.

 

Carlotta:  Di cosa parla la tua storia?

La storia parla di scelte di vita. La vita è un dono non richiesto, come, dove e con chi viverla è una scelta. Questo Maria lo capirà e lo farà capire anche a Sargon, i due protagonisti di un'avventura d'amore, di onore e di rispetto.

 

Carlotta: Com'è il carattere del personaggio principale? Ti somiglia?

Maria è una ragazza molto particolare. Ha un dono speciale ereditato dalla madre e dalla sua trisavola. Per questo suo dono, non c'è molta somiglianza con me, con altre sfaccettature caratteriali, sì.

 

Carlotta: Qual è stata la parte più difficile nella stesura della storia?

Credo che sia stata andare alla ricerca di informazioni riguardanti il rito matrimoniale musulmano.

 

Carlotta: In quale momento della giornata preferisco dedicarti alla scrittura?

Decisamente preferisco la notte.

 

Carlotta: La copertina è venuta come te l'aspettavi?

Sì, anche meglio di come la immaginavo.

 

Carlotta:  È stata difficile la scelta del titolo?

No, ho solo seguito la strada che mi ero segnata.

 

Carlotta: Come ti sei sentita una volta terminata la tua opera?

Svuotata e priva di una parte di me.

 

Carlotta: Perché consiglieresti di leggere il tuo libro?

A questa domanda non posso rispondere, lo possono fare le recensioni di chi lo ha letto!

 

Grazie Cinzia per aver partecipato alla nostra intervista.