Angelarosa Weiler

Il mio paese natale, Sesto Calende, si specchia nelle acque del Verbano. Da tempo vivo lontana da quelle  sponde, ma le immagini e le emozioni legate all’infanzia ed all’adolescenza trascorse in terra lombarda  occupano un posto speciale nel mio cuore e sono oggetto di quotidiana rievocazione.
Ho trascorso la giovinezza e l’età adulta lavorando come interprete e traduttrice. A causa del mio lavoro, ho  viaggiato molto ed ho dovuto accettare ripetuti spostamenti di sede. 
La lettura è sempre stata il mio passatempo preferito in assoluto. Ho letto di tutto, avidamente, sin dalla  più tenera età. Musica, danza e cinema sono le altre mie passioni. Non sono una sportiva: l’unica attività  alla quale mi dedico da sempre e con piacere è il trekking, nonché, molto più banalmente, la quotidiana  corsa in compagnia dei miei cani in quella splendida campagna toscana che da diverso tempo è diventata la  mia casa a fronte di una ben ponderata scelta di vita.
Approdata alla maturità, terminata l’attività lavorativa, ho sentito il desiderio di trasformarmi da lettrice in  scrittrice ed ho iniziato quasi per gioco a creare dei personaggi, una trama, un intreccio tra spunti di  fantasia e stralci di vita vissuta. Così è nato Il Volo del Grifo, il mio libro di debutto.