Angelo Gavagnin

Nato a La Spezia il 16 agosto 1952, trasferito a Venezia a pochi giorni dalla nascita. Ho vissuto nell'isola di Pellestrina, che è un posto tuttora fuori dal mondo, fino alle scuole medie, poi Marghera, Mestre e dintorni. Ho lavorato al Porto di Venezia, viaggiato per quanto il mio lavoro mi concedesse, per di più in Asia, parte del mondo che amo. Sono stato varie volte in India, primo viaggio nel 1979, in quell’anno ho conosciuto il Maestro Indiano che oggi è conosciuto con il nome di Osho, e non mancavo di passare per Poona, dove c’era il suo Ashram, ad ogni viaggio, fino al 19 gennaio 1990, giorno della sua morte. Ho assistito alla sua cremazione tra canti e balli. Poi Thailandia, Malesia, Sri Lanca, ma anche Cuba e Santo Domingo, sempre con l'India tra un posto nuovo e l'altro.

Sono diventato Papà all'età nella quale di solito si diventa nonni e cosi sono finiti i viaggi e mi è venuta voglia di scrivere.

La mia visione del mondo è forse inusuale,cerco di essere sincero e questo a volte mi manda fuori dal buonismo imperante.