Barbara Barducco

Barbara Barducco nasce a Torino il 9 marzo del 1971. Fin da bambina ama lo sport e i libri, che legge appena ha un po’ di tempo, fra un allenamento di basket e un altro. Si diverte a raccontare storie, inventare filastrocche e scrivere poesie.

Atleta di alto livello, diventa in seguito animatrice culturale e sportiva, e unisce questa sua esperienza alla sua passione per la scrittura realizzando il libro: “I Guerrieri della Sacra Pioggia” insieme a suo marito Marco, insegnante. Un’avventura che unisce il fantastico con lo sport. È anche autrice di due libri didattici per i più piccoli: “Calla e le allegre lettere dell’alfabeto” e “Calla nel fantastico mondo dei numeri”, nei quali i bambini imparano in tre lingue: italiano, francese e inglese. E di cui le illustrazioni sono di suo marito.

Sempre insieme a Marco, è uscito da poco il primo libro di una trilogia di fantascienza/urban fantasy: Neope - La Guardiana di Cydonia.

Vive col marito e con una stupenda gatta persiana di nome Milady in un paesino nelle campagne del canavese, nei pressi di Torino. Ama scrivere all'aperto, seduta al sole, oppure all'ombra di una grande albero nel suo giardino.

Attualmente, sempre insieme a Marco, sta lavorando ad un libro fantasy, e naturalmente ai secondi capitoli delle due trilogie, oltre che altri libri didattici di Calla.