Barbara Caprio

Barbara Caprio nasce a Grosseto il 3 Agosto 1983. Ha frequentato il liceo linguistico “Antonio Rosmini” nella sua città di origine e, dopo il diploma, il corso di laurea in “Discipline dell’arte, della musica e dello  spettacolo” presso l’Università di Bologna, con specializzazione in teatro.
La sua passione per il palcoscenico l’ha portata a frequentare diversi corsi di formazione, come la “Piccola  scuola di teatro” di Pino Leone (Civitavecchia), lo stage di canto presso la “New Faces” (Bologna) o “La  scuola degli artisti” di Mimmo Saracino (Grosseto). 
A causa di alcuni problemi di salute ha deciso di non proseguire il percorso professionale, però continua a  esercitare la sua passione mettendo in scena degli spettacoli e facendo animazione per l’associazione culturale di promozione sociale no profit “Avventure Magiche”, della quale è uno dei fondatori. 
Il pallino per la scrittura l’accompagna fin da bambina: il primo approccio sono state le poesie, poi sono  arrivate le storie fantastiche, in particolare legate al mondo della magia. Il fascino per quest’ultima l’ha fatta avvicinare alla tradizione esoterica, di cui ha studiato con minuzia la storia e i metodi, cosa che ha  ispirato la sua prima pubblicazione: “Wicked Tips: magia a portata di mano” (Luglio 2018), un manuale  di base destinato a chiunque voglia dedicarsi alle pratiche magiche. Dopo qualche mese arriva il primo  romanzo breve: “The Wicked Diaries” (Novembre 2018) che ha per protagonista proprio una strega.