Carlotta Leto

Il mio nome è Carlotta Leto e sono nata il 21 maggio del 1996 a Torino. Ho ottenuto nel 2015 il diploma in Relazioni Internazionali per il Marketing, acquisendo una buona conoscenza di inglese, francese e tedesco. Ma prima del mio amore per le lingue, vi è l’amore per la lettura.

Sin da quando ero bambina, i libri mi hanno sempre affascinato, specialmente i generi fantasy e horror, spingendomi ad addentrarmi nel mondo magico della fantasia quando avevo solo nove anni. Da quel momento in poi, io e la lettura siamo sempre state buone compagne d’avventura: una parola dopo l’altra, rimanevo sempre più affascinata dalle descrizioni dei paesaggi fantastici e dalle caratteristiche dei personaggi.

Dalla lettura ho ereditato una spiccata fantasia, e dentro di me cresceva sempre di più la voglia di scrivere, per mettere nero su bianco ogni mio pensiero. Così a 12 anni ho iniziato a tenere un diario nel quale scrivere ogni mio sogno e ogni mia fantasia, esercitandomi nella descrizione di luoghi e personaggi. La voglia di scrivere un vero e proprio romanzo mi sopraffece negli anni della mia adolescenza ma soltanto nel 2016 sono riuscita a concretizzare tutte le idee che mi frullavano per la testa, racchiudendole nel mio primo libro “La Ragazza Gemini”, primo volume della saga “Le Profezie del Destino”, della quale ho pubblicato il secondo volume, “Fratelli di Sangue”, proprio questo mese con mia grande gioia e soddisfazione. Ma di idee ne ho molte, e spero un giorno di poterle realizzare tutte.

Attualmente, mi sto dedicando alla scrittura del terzo volume della saga e alla pubblicizzazione dei miei libri.