Elena Genero Santoro

Elena Genero Santoro è nata a Torino nel 1975, dove attualmente risiede con il marito e i figli.

Lavora come ingegnere per l’industria automobilistica e si occupa di conformità del prodotto alle normative europee in ambito ambientale.

Ama viaggiare e conoscere persone che vivono in altri Paesi.

Grande appassionata di ginnastica artistica, l’ha praticata in passato ma ora, sostiene, non ha più né il fisico né l’età. Ama cantare. Ha fatto parte di un grande coro di Torino, tra il 1992 e il 1997, i cui incassi erano devoluti alla Caritas. Ha avuto anche esperienze teatrali a livello amatoriale.

Studia inglese un po’ per piacere e un po’ per necessità lavorativa. Si diverte anche a cucinare e a creare ricette, soprattutto se si tratta di dolci, ma non chiedetele di bagnarvi le piante se andate in ferie. Il pollice verde non è una sua virtù!

È convinta che nella vita oltre al talento serva la tenacia. Il suo motto è quella frase dell’ape, che in teoria non potrebbe volare per motivi aerodinamici, ma ignara delle nozioni scientifiche non solo vola, ma fa anche il miele.

È una lettrice feroce e onnivora. Scrive da quando aveva quattordici anni per raccontare i sentimenti umani, per sognare con travagliate storie d’amore, per dare un taglio ironico alla realtà e per trattare temi sociali denunciando quelle che ritiene delle ingiustizie.

Un argomento che le sta particolarmente a cuore è quello della violenza contro le donne.

Il suo primo romanzo, “Perché ne sono innamorata”, edito da Montag, è uscito nell’aprile 2013. Sono seguiti nel 2014 “L’occasione di una vita”, ebook proposto con Lettere Animate e “Un errore di gioventù” pubblicato da 0111 Edizioni. Nel novembre 2014 è uscito “Gli Angeli del Bar di Fronte”, 0111 Edizioni.

Nell’agosto 2014 è diventata la “madre gestante” nonché editrice no profit della raccolta di racconti Insieme si può – Comitato Mahmud di cui è coautrice, per sostenere la Siria.

È membro attivo del blog “Gli Scrittori della Porta Accanto”, dove intervista autori emergenti e artisti di vario genere, recensisce libri noti e meno noti e scrive editoriali.

 

 

PAGINA FACEBOOK

BLOG

BLOG Gli Scrittori della Porta Accanto