Marco Cibecchini

Nell'anno 2008 all'età di sessant'anni scrivo il primo libro: "Oltre la scelta", un romanzo a tinte forti di natura psico-erotica che prende vita dal rapimento di una donna.

 

Nel 2016, otto anni dopo, lo pubblico tramite Youcanprint e partecipo alla mostra "Padova arte e libri" con il gruppo "Autori Youcaniani".

Nel corso del 2016 scrivo anche il secondo libro: "Altea L'altra donna" sempre di natura psico-erotica, che riesco a presentare insieme al primo nel febbraio del 2017, ancora con il gruppo "Autori Youcaniani", alla mostra "Firenze libro aperto" .

 

Nel 2017, in giugno, nuovamente col gruppo youcaniani partecipo al "Taobuk" di Taormina portando alla mostra: "Altea L'altra donna"

 

Al momento sto scrivendo il seguito di Altea.

 

Nel frattempo, quasi per gioco e per la felicità di una bimba che si è divertita e impegnata ad illustrarlo, ho scritto "Serafino il bruco verde" un raccontino per bimbi intorno ai sei anni che ho firmato come "Marco Dolabelli Cibecchini" inserendo il cognome materno in tal modo in caso di ricerca i due generi non sono confusi, questo a cautela dei piccoli.

 

Desidero precisare una cosa considerata insolita, i miei racconti sono tutti narrati dalle protagoniste, sempre donne, con la conseguente difficoltà di calarsi ed immedesimarsi nell'arduo compito che ha l' uomo di pensare femminile.

 

 

Nota: a tutte le mostre sopra citate ho partecipato di presenza e contribuito attivamente alla preparazione e all'allestimento degli stand.