Le Officine del Testo - Ref. Giovanni D'Accurso

Giovanni D’Accurso si è laureato in Letteratura, filologia e linguistica italiana con il massimo dei voti, presentando una tesi di indagine e di ricerca letteraria sulla storia e lo sviluppo del romanzo-inchiesta in Italia.

 

Ha lavorato per diversi anni nel mondo dell’editoria, prima per un’agenzia letteraria piacentina, in qualità di correttore bozze, editor e ghost writer, e in seguito come redattore per l’agenzia editoriale Alicubi di Torino.

 

Nel 2012 si è occupato di pubbliche relazioni e ufficio stampa per una importante multinazionale torinese che opera nel campo dell’automotive, Iveco Italia.

 

Nel 2013 ha fondato l’agenzia di servizi editoriali “Le Officine del Testo” con l’obiettivo di proporre servizi editoriali di alta qualità, con tempi d’intervento rapidi e a un prezzo vantaggioso per il cliente.

 

Le Officine del Testo oggi offrono servizi professionali di editing, correzione bozze, valutazione di testi inediti, stesura di comunicati stampa, redazione di sinossi, quarte di copertina, introduzioni, ecc. Inoltre, hanno attivo un servizio di assistenza e consulenza per i loro autori per aiutarli a presentare agli editori le proprie opere in modo efficace e a valutare le eventuali proposte di contratto o a intraprendere un percorso di autopubblicazione. Infine, gli autori che usufruiscono dei servizi di editing e correzione di bozze possono beneficiare di un servizio di promozione web del tutto gratuito.

 

A oggi l’agenzia ha stretto rapporti di collaborazione con case editrici, agenzie letterarie, associazioni e aziende, e segue ogni anno un centinaio di autori emergenti o in fase di pubblicazione.

 

 

E-MAIL: g.daccurso@leofficinedeltesto.it – info@leofficinedeltesto.it

SITO WEB: Clicca qui

 

PAGINA FACEBOOK: Clicca qui