Gli Annali di Dhungwana

Autori: Baibin Nighthawk e Dominick Fencer

L’inizio, 2117: sul pianeta Terra, dove il territorio asciutto, Dhungwana, era governato dalle Communities Federali e la vita umana, organizzata dal livello di social reputation, era scandita dal precetto “Appartengo, ergo sum”.

La fine, 3451: sul pianeta Sholymos Omissus, in cui l’inaspettato ritorno di un agente del controspionaggio e un terremoto di magnitudo catastrofica hanno fatto emergere le antiche vestigia della civiltà Gwydion, obbligando la popolazione a organizzare il pianeta per l’ultima svolta epocale: un’ultima migrazione verso Vharaghon Ruber.

Gli Annali di Dhungwana (2117-3451), un’epica saga post-apocalittica, l’eroica colonizzazione di nuovi pianeti per porre fine alla tirannia aliena che ha messo sotto scacco la sopravvivenza del genere umano.

 

 

E-BOOK: Clicca qui

CARTACEO: Clicca qui


Volume 1: Dhungwana 2117

 

Anno 2117, Terra: il territorio asciutto del pianeta, Dhungwana, è governato dalle Communities Federali e la vita umana, organizzata dal livello di social reputation, è scandita dal payoff “Appartengo, ergo sum”.

Ian e Dayla si frequentano da diversi anni e vivono una vita tranquilla alle dipendenze della BlueGray Corporation; Dayla è un Direttore Finanziario e Ian un Biologo Molecolare che ha da poco acquisito anche la carica di Commodoro della Health Fleet Research n. 65, organismo pubblico che fa parte del Ministero della Salute.

La loro brillante vita comunitaria e la loro social reputation iniziano a complicarsi quando Dayla intercetta casualmente alcuni dati finanziari secretati dalla Corporation e contestualmente Ian identifica alcune modificazioni genetiche apparse improvvisamente in uno dei principali alimenti di Dhungwana.

Tutto quello che sembrava loro una quotidianità trasparente e cristallina comincia a trasformarsi in una forma ossessiva di déjà vu e le morti di due colleghi autorevoli, archiviate in maniera frettolosa da parte delle autorità, obbligano Ian e Dayla ad aprire gli occhi e a reagire per affrontare la realtà di un mondo che non è più il loro e che ha messo sotto scacco la sopravvivenza del genere umano.


Volume 2: Teiresias Centaurus 3047

 

I generali e gli ammiragli Ikhals del pianeta KYO7990, dopo aver soffocato nel sangue la ribellione a Dhungwana 930 anni prima, avevano trasferito sul pianeta Teiresias Centaurus una quota della popolazione umana appositamente selezionata e con memoria e identità riprogrammata.

Thalya Nymo e Ryan Terso, ufficiali della specie umana dell’esercito confederato Ikhals di stanza su Teiresias Centaurus, in procinto di partire per la guerra e colonizzare il pianeta Chamaeleon Ater, atterrano a Vethan nelle inospitali Zone di Ghiaccio per chiedere consiglio a uno dei profeti, dopo che la cometa Azanish era apparsa nella notte del capodanno 3047 ed erano iniziati, per entrambi, spaventosi sogni di guerra ricorrenti.

Nel tentativo di scoprire che cosa si nasconde dietro i loro incubi e dietro alcuni segnali che diventano sempre più inquietanti, i due protagonisti si imbattono, poco prima della loro partenza, nell'ultimo sciamano terrestre detenuto in una struttura psichiatrica di Teiresias Centaurus e quell’incontro segnerà inesorabilmente il loro destino e quello del pianeta Chamaeleon Ater.


Volume 3: Sholymos Omissus 3451

 

Sono passati 406 anni da quando la nave spaziale comandata dal maggiore Ryan Terso e dal maggiore Thalya Nymo, ex ufficiali dell’esercito confederato Ikhals e ora disertori, ha lasciato di nascosto il pianeta Chamaeleon Ater per colonizzare Sholymos Omissus con il gruppo dei 450 HER (Human, Endosymbiont e Re-Arranged).Nymo e Terso sono diventati i principali Dignitari di Sholymos Omissus la cui vita si svolge prevalentemente sotto la sua superficie per sfuggire a possibili incursioni Ikhals, costantemente alla ricerca di pianeti da sfruttare economicamente fino al loro esaurimento. L’inaspettato ritorno di un agente del controspionaggio e un terremoto che farà emergere le antiche vestigia della civiltà Gwydion, la cui essenza è sopravvissuta in un stazione di sospensione dati, obbligheranno i Dignitari a organizzare il pianeta e la sua popolazione per una nuova svolta epocale.


Volume 4: Vharaghon Ruber 3451

 

Posticipando l’attacco confederato contro gli Ikhals, Thalya Nymo, Ryan Terso e la loro squadra fanno ritorno sul pianeta Terra alla ricerca delle proprie origini e a caccia dei superstiti in un mondo sconvolto dalle catastrofi naturali dopo aver intercettato un videomessaggio su un rottame spaziale alla deriva. Ma dopo 1300 anni la Terra e i suoi abitanti sono profondamente cambiati, obbligando la squadra a reagire di fronte a situazioni impreviste per evitare di soccombere. Riusciranno a tornare su Sholymos Omissus per organizzare l’attacco dell’Alleanza contro i generali Ikhals, capi del governo di KYO7990, pianeta extrasolare a 15 anni luce da Gliese 436? Il destino, per loro, ha ancora in serbo un’ultima drammatica, incredibile sorpresa.

 

Download
STATUTO
ASSOCIAZIONE CULTURALE SCRITTORI EMERGEN
Documento Adobe Acrobat 191.6 KB
Download
REGOLAMENTO INTERNO
REGOLAMENTO INTERNO.pdf
Documento Adobe Acrobat 298.4 KB
Download
CATALOGO S.E.U. 2016-2017
Catalogo 2016.compressed.pdf
Documento Adobe Acrobat 3.0 MB

Contatti:

Segreteria S.E.U.

seu.asso@yahoo.it