La Casa dell'Acqua

Autrice: Eleonora Monti

Volume 1: Impasse

 

Primo volume di una serie Fantasy destinata a trasformarsi in dark-fantasy.

 

Ambientato tra l’Italia, la Francia e la Spagna dei giorni nostri con finestre sul passato al tempo dell’Inquisizione.

L’amicizia e l’amore la fanno da padrone suddividendo i ruoli nei diversi personaggi quasi inscindibili tra loro.

La vita di Licene, ragazza apparentemente normale, cambia quando scopre di avere doti particolari e di essere stata maledetta da un immortale.

Le persone a lei più vicine nascondono ognuna un segreto e cercano di darle informazioni non troppo dettagliate per paura di una sua reazione negativa.

Presto le cose degenerano e Licene capisce di non poter sfuggire al suo destino decidendo di affrontarlo.

Quando inizia a perdere delle persone care si convince di esserne la causa e cerca una soluzione da sola allontanandosi da tutti.

Tra incantesimi, trasformazioni e portali da varcare, l’unico luogo sicuro sembra essere una casa fondata durante l’Inquisizione, che si trova in un luogo fuori dallo spazio tempo conosciuto.

Solo una strega può essere in grado di trovarla, guardando oltre ciò che vedono gli occhi.

 

 

ACQUISTO: Clicca qui

 

Aurora dice:

Sapevo che non si trattava di un fantasy classico e difatti è un urban/young adult. Confesso che dopo le prime pagine ero un po' scoraggiata perchè non amo molto le protagoniste femminili in mezzo a mille spasimanti (anche se poi ho letto chili di manga con questo focus) ed ero pronta a una lettura lenta e poco entusiasmante, ma tempo di scaldare le polveri, il libro è filato via, invece, piuttosto bene. [...]


Volume 2: Empreinte


Licene, sola e persa in un portale sconosciuto incontra uno strano ragazzo che sembra possedere una doppia personalità.
Insieme a lui varcherà le soglie del tempo andando più indietro dell’Inquisizione, tanto indietro fino alla Caduta dei singoli angeli con cui si trova ad avere a che fare.
È qui che finalmente raggiunge La Casa dell’Acqua, ma non è il posto idilliaco che sperava di trovare. Il luogo sicuro le sembra una prigione.
La maledizione è incompatibile con l’amore e lei diventa ogni giorno più confusa.
Altre perdite la segnano tanto da mandare in pezzi la sua essenza ed una lunga strada la attende per provare a ricominciare.
La vita e la morte sembrano accavallarsi in modi del tutto insoliti e lo stesso viene a verificarsi con i concetti di bene e male e di qualsiasi altra cosa abbia un contrario.
L’unico modo per venirne fuori è trovare la cosa che va oltre gli eterni opposti perché a tutti superiore, senza perdere la propria essenza ormai in frantumi.

 

 

ACQUISTO: Clicca qui

 

Aurora dice:

E anche il secondo volume è filato via.

Come pensavo, i difetti del primo sono rimasti, identici direi, cosa che mi porta a pensare che siano stati scritti uno di seguito all'altro come fossero, quasi, un unico volume. [...]


Volume 3: Touchè

 

Una morte dolorosa ed un salvataggio riuscito pagato però non senza un prezzo. Licene diventa ogni giorno più potente ma non controlla i suoi poteri perché ferita troppo in profondità da tutti i fatti accaduti in modo consequenziale.

I branchi dei lupi mutaforma hanno gravi problemi e Licia quasi perde un altro dei suoi fratelli nel tentativo di intervenire. Impazzendo dal dolore si trasforma temporaneamente in un demone.

Michelangelo è lontano ed Alain ha nascosto a tutti un fatto che gli si sta rivelando fatale. Licene trova sostegno ed amore in uno stregone e belle novità la fanno stare bene ma qualcosa dentro di lei non è ancora apposto. I suoi poteri impazziscono ed inizia ad avere difficoltà a distinguere il bene dal male. E' ora di toccare il fondo per cominciare la risalita.