In apparente Normalità

Autore: Eugenio Pattacini

Un uomo, un avvocato. Elio Venturi è, però, soprattutto un marito ed un padre, che solo nel sincero ed illimitato amore per la sua famiglia sente di raggiungere la propria dimensione: quella del “noi che diventa io”, ciò che rende la vita meritevole di essere vissuta.
Il profondo amore per i suoi figli, che ha reso possibile la costruzione di un rapporto di reciproco rispetto e fiducia, insieme alla radicata religiosità condivisa con la moglie Elena, consentiranno ad Elio di sostenere il dramma che gli si presenterà davanti inaspettato e gli daranno la forza di affrontare una complessa indagine, nel corso della quale niente è come sembra e sordide realtà emergono da situazioni apparentemente normali.
In un ritmo sempre più serrato ed avvincente il romanzo si snoda – con uno stile fluido e piacevole - fra momenti di delicato sentimento ed improvvisi colpi di scena, passando da dimostrazioni di amicizia, lealtà e coraggio a descrizioni di menzogne, delitti e perversioni. Rimane alla fine impresso nel lettore il codice morale del protagonista, l’amore di padre, il suo modo di interpretare gli affetti, la vita, l’esistenza stessa, che permea tutto il racconto e ne fa molto più del “giallo” in esso contenuto.

 

 

CARTACEO: Clicca qui

E-BOOK: Clicca qui

Download
STATUTO
ASSOCIAZIONE CULTURALE SCRITTORI EMERGEN
Documento Adobe Acrobat 191.6 KB
Download
REGOLAMENTO INTERNO
REGOLAMENTO INTERNO.pdf
Documento Adobe Acrobat 298.4 KB
Download
CATALOGO S.E.U. 2016-2017
Catalogo 2016.compressed.pdf
Documento Adobe Acrobat 3.0 MB

Contatti:

Segreteria S.E.U.

seu.asso@yahoo.it