Gatto che Fischia

e Gatto molto Arruffato

Autrice: Elisabetta Fontani

“Gatto che Fischia e Gatto molto Arruffato" è una storia illustrata per bambini di età prescolare o poco superiore.

Racconta di due gatti che si mettono in testa di aiutare un topo scambiandolo per un pipistrello. I due gatti vivono nel Parco dei Cocomeri Spiraletti dove conducono una vita tranquilla e senza problemi. Gatto che Fischia è pigro mentre Gatto molto Arruffato è un esploratore a volte un po' invadente.

Un giorno Gatto che Fischia fa un sogno estremamente vivido e strano, lo racconta al suo grande amico e insieme decidono di partire alla ricerca dello strano animaletto sognato (è un topo ma nel Parco loro non ne hanno mai visto uno!). Gatto che Fischia vincerà finalmente la propria pigrizia. L’immagine del topolino li guiderà nella ricerca. Lo vedranno un po' dappertutto quasi fosse un “segno del loro destino".

Alla fine lo troveranno, lo seguiranno e, scambiandolo per un pipistrello, cercheranno le ali che ha “perduto”. In realtà troveranno altri oggetti, glieli porteranno e alla fine scopriranno non solo che non è un pipistrello ma che è in cerca di una nuova casa.

Lo ospiteranno nel Parco e diventeranno amici. Insieme partiranno per nuove avventure rischiando talvolta di incontrare qualche personaggio un po’ arrabbiato.

 

 

E-BOOK: Clicca qui

CARTACEO: Clicca qui