Klein Blue

Autore: Cristiano Pedrini

Jayce Axel Collins, il protagonista del romanzo, è un ragazzino di diciotto anni che in seguito a una forte opposizione verso il ricco padre, decide di partire per raggiungere Northumberland, terra di pace e natura che il padre ha deciso di smantellare - per costruire i suoi alberghi e ingrandire la sua attività imprenditoriale - per controllare con i suoi occhi cosa andrebbe a distruggere e opporvisi, spinto comunque da un istinto di fuga da quel mondo ovattato che non gli appartiene e che lo porta a diventare turista nella terra bellissima che si ritrova a vivere e che lo riempie di pace sin dal suo primo giorno.

Jayce trova alloggio nell'albergo di Madame Cunard, una donna piena di debiti, di sofferenza e dal grande cuore. Ormai sul posto Jayce comincia a fare il turista, immergendosi nella pace di una natura che non sovrasta mai il luogo ma che, incontrastata, vive in sintonia con tutto ciò che ha intorno, rilegandolo così in una cornice serena di una bellezza senza pari.

Sarà proprio durante un’escursione nella natura incontaminata del posto che Jayce conoscerà per la prima volta Keith, il sindaco della cittadina che come lui non parlerà mai del suo ruolo sociale. Dopo un primo incontro ricco di attriti e resistenze, messe in gioco soprattutto dal diciottenne, Keith, il ventisettenne a capo della comunità, da subito attratto da quel giovane arrogante e reattivo, lo salverà da un pericolo immediato e inaspettato; in seguito all'evento, seppur sempre punto dalla lingua tagliente di Jayce, Keith si ritroverà a godere della sua giovane compagnia, sentendosi sempre più attratto da lui.

Tra giornate al lago, commissari di polizia e buone azioni del ragazzino, l’uomo finirà con l’innamorarsi di quel giovane appena piombato nella sua vita e pieno di misteri, con uno strano tatuaggio sulla caviglia, un passato sconosciuto e un amore per la scrittura e per il suo manoscritto che scrive come sua unica passione e che sempre porta con lui.

Dal suo canto Jayce trova nell'uomo una sorta di cavaliere dalla scintillante armatura che lo trarrà più volte fuori da impensabili guai durante la narrazione della storia e pur temendo all'inizio e cercando di resistere alle sue avance, alla fine cederà e s’innamorerà di lui.

Peccato ci sia altro che bolle in pentola per i due giovani amanti e tra pericoli, un passato mai dimenticato e un terribile mistero, la loro storia d’amore sarà messa a dura prova.

Jayce, soprannominato Klein Blue dal suo Keith per via del colore dei suoi occhi, è infatti proprio il figlio dell’uomo più odiato dalla comunità poiché è il malfattore che ha acquistato l’albergo che vuole smantellare rovinando la loro isola. Questo metterà a dura prova la coppia che ha basato la loro nascita su inconfessabili segreti, che si troverà però presto anche in guai più grandi, visto le origini di Jayce e visto anche l’arrivo del padre imprenditore George Collins nella contea.

In un crescendo di emozioni, suspense e avventura, le vicende dapprima dei due amanti e poi dell’intera comunità, s’intrecceranno sapientemente a un delicatissimo tema sempre attuale e terribile che farà da sfondo a tutta la vicenda di azione della storia e che trascinerà tutti i personaggi verso un adrenalinico e impensabile finale.

Jayce, ragazzino tutto pepe, incapace di fidarsi di qualcuno, s’innamorerà di Keith, un semplice sindaco, un uomo capace di far fronte ai suoi sentimenti, lentamente e con profondità. Sarà lui a salvarlo, insieme a impensabile, e molto caratteristici personaggi, in ogni situazione critica, riuscendo al contempo a comprendere meglio se stesso.

Una vicenda mozzafiato dove l’adrenalina e la natura incontrastata dominano la scena immaginifica mentre le avventure sentimentali, sapientemente dosate ed esposte, dominano il cuore. Una psicologia ricercata e tanta avventura fanno da sfondo a un romanzo ben scritto, che entusiasma dalla prima all'ultima riga con l’indomita passione che l’autore mette nel raccontare questa storia incredibile e forte.

Un suspense romance in piena regola, che fa ruotare tensione e sentimento intorno a una vicenda originale e ben costruita, donando al contempo al lettore importanti chiavi di lettura e messaggi che arricchiscono il romanzo tutto, lasciando sorpresi e sazi alla fine della lettura.

 

 

CARTACEO: Clicca qui

Download
STATUTO
ASSOCIAZIONE CULTURALE SCRITTORI EMERGEN
Documento Adobe Acrobat 191.6 KB
Download
REGOLAMENTO INTERNO
REGOLAMENTO INTERNO.pdf
Documento Adobe Acrobat 298.4 KB
Download
CATALOGO S.E.U. 2016-2017
Catalogo 2016.compressed.pdf
Documento Adobe Acrobat 3.0 MB

Contatti:

Segreteria S.E.U.

seu.asso@yahoo.it