Andrea Zanotti

Andrea Zanotti è nato a Bolzano l'11 Maggio del 1977.

Nel 1997 ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico E.Torricelli di Bolzano.

Nel gennaio del 2002 ha completato gli studi presso la Libera Università degli Studi di Trento conseguendo la laurea in economia e commercio, indirizzo aziendale.

Nell'aprile del 2002 ha iniziato a collaborare presso uno studio di Dottori Commercialisti in Bolzano.

Dal settembre del 2005 lavora all'ufficio Studi, ricerche e tariffe, presso un'azienda operante nel mercato dell'energia elettrica.

 

Appassionato lettore, amante di wargames, giochi di società e di universi fantasy. Inizia a scrivere avventure per sessioni di giochi di ruolo e per gestire un gioco play-by-mail ambientato nell'universo fantasy delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

Nel 2012 fonda il sito www.scrittorindipendenti.com al fine di promuovere gli autori indie meritevoli e desiderosi di percorrere la via dell'autopubblicazione in modo professionale.

 

Nel febbraio del 2012 pubblica "Forze Ancestrali", primo volume di una trilogia fantasy "Mondo Uno".

Nel giugno del 2012 pubblica "Mondi in divenire", raccolta di racconti che spaziano dal weird fantasy al western alternativo.

Nel dicembre 2012 pubblica "La Regina Nulla", secondo volume della trilogia fantasy "Mondo Uno".

Nel luglio del 2013 pubblica "I Pretoriani Bianchi", volume conclusivo del "Mondo Uno".

Nel dicembre del 2014 pubblica "Il Nuovo Quarto", primo volume del "Mondo Due".

Nel luglio del 2014 pubblica "Qilana la Pura", secondo volume del "Mondo Due".

Nel gennaio del 2015 pubblica "Lo Sterminatore di Mondi", volume conclusivo del "Mondo Due".

Nel luglio del 2015 pubblica "La Battaglia di Aquirama", romanzo autoconclusivo, prequel al "Mondo Due".

Nell'agosto del 2016 pubblica "Il Mesmerista", romanzo urban fantasy.

 

Nel frattempo i seguenti suoi racconti vengono pubblicati a seguito di altrettanti concorsi:

"Il Traghettatore dei Mondi", racconto weird fantasy, vince il concorso Weird World bandito dal sito Writer's Dream;

"L'Appeso", racconto weird western, si qualifica per la pubblicazione al concorso "Plesio e Pinna" indetto dalla Plesio Editore;

"Rebel Yell", racconto weird western, si classifica per la pubblicazione al concorso Storie Fantastiche dell'associazione culturale "The game's rebels".

"Fuoco!", racconto weird western, viene pubblicato dalla rivista on-line Storie Bizzarre.

"Il Nuovo Dio e l'Abisso", viene pubblicato dalla Editrice GDS nell'antologia Dreamscapes 2.


Quando la guerra è l'unica via, può accadere che per disperazione, sconforto, o semplice pazzia, vengano compiuti gesti sconsiderati e risvegliate forze antiche, ingovernabili, al solo fine di prevalere nella disputa. Titani, Domatori di Demoni, Antichi ed Ecatonchiri, vengono strappati dalle Leggende per tornare fra gli uomini. Spetterà a CorvoRosso tentare di assolvere alla missione affidatagli dagli Spiriti: unire le genti per affrontare Samael, il figlio del Dio del Fuoco.

Forze Ancestrali, un Fantasy alternativo dai toni cupi e apocalittici.

 

 

E-BOOK: Clicca qui

CARTACEO: Clicca qui

AUDIOLIBRO: Clicca qui


Grazie al colpo di stato assestato dal Generale Marcos, l'immobilismo della Lega di Hoilos è giunto al punto di rottura. Nuove schiere si vanno formando con l'intento di soccorrere i popoli delle Terre del Vento, per proprio tornaconto personale. Nel mentre, CorvoRosso tenta di ottenere l'aiuto dell'imprevedibile Regina Nulla, pronto a sacrificarle se stesso, fratelli ed amici, per un bene superiore. Da oriente, nuove forze vengono risvegliate dai pericolosi Ranovoi, decisi a dare una lezione ai barbari del deserto che hanno osato sfidarli, invadendo il loro Impero. Le Forze Ancestrali che governano i Mondi sono infine schierate, su tutte però vigilano presenze ancora sconosciute, tenutesi in disparte fino ad ora. Dall'alto delle loro Torri saranno queste a forgiare il destino degli uomini a dispetto delle macchinazioni degli Antichi.

 

La Regina Nulla (Mondo 1.2) è il seguito di Forze Ancestrali (Mondo 1.1 in download gratuito), un Fantasy alternativo dai toni cupi e apocalittici.

 

 

E-BOOK: Clicca qui


"I Pretoriani Bianchi" è il volume conclusivo della trilogia fantasy iniziata da "Forze Ancestrali" (in download gratuito).

 

Un destino comune di annientamento pare muovere i fili delle esistenze di CorvoRosso, Samir, Alarico, Molov, Cassandra e Hristo. Eppure il Reietto, dall'alto della Torre Bianca, lancia i propri messaggi di speranza. Scongiurata l'avanzata terrena di Samael, due nuovi pericoli rischiano però di annullare le gesta eroiche che hanno concesso al Mondo di non mutarsi in una pira immane: la furia del Generale Marcos e il desiderio di vendetta di Isyl, l'Astronascente.

 

 

E-BOOK: Clicca qui


La raccolta comprende otto racconti di tipo fantastico. Si spazia dal weird fantasy, al western, fino all'horror con connotati pulp, dando origine a una contaminazione di generi con un unico filo conduttore: il rapporto fra l'uomo e il sovrannaturale, fra la realtà visibile e quella non-ordinaria, alla quale solo l'eletto, o forse solo chi, dotato di maggiore sensibilità, può accedere. Comprende il racconto "Il Traghettatore dei Mondi", vincitore del concorso Weird World 2012. La raccolta è stata denominata "Mondi in divenire" in quanto i racconti brevi che la compongono, contengono il condensato di idee necessarie per la scrittura futura di romanzi veri e propri, basati sui "mondi" qui solo accennati. Sia che ci si trovi impegnati in guerre su mondi alieni, che fra le familiari mura del proprio ufficio, la realtà non-ordinaria ci affianca e le creature che la abitano possono destarsi in qualsiasi istante, rivendicando il loro diritto di influenzare le nostre azioni.

 

 

E-BOOK: Clicca qui


"Amico mio, viviamo tempi proficui. La guerra imperversa nei Quarti e ottenebra le menti dei regnanti. Poveri stolti! Dalla Fortezza di Askeen, prigione del Mago folle Isyl, i Guardiani lanciano i loro disperati moniti, ma Aria-Acqua-Terra e Fuoco sono troppo impegnati nelle rispettive battaglie per dar loro retta. E intanto nuovi culti inneggianti alla Dea della Pace attraggono orde di diseredati in cerca di cibo e vane speranze. Quante occasioni ci si offrono! La Centuria, la migliore unità mercenaria di Alenna, della quale ho l'orgoglio di far parte, è appena stata assoldata dal Duca Savio. Non mi importa se i timori del borioso padrone dell'Isola di Roskeim siano fondati o meno. A missione ultimata ci ricoprirà d'oro e questo è ciò che conta. Quindi bando alle ciance, è giunto il momento di partire per il Nuovo Quarto!"

 

Il Nuovo Quarto è un romanzo fantasy, I° Volume della Trilogia di Alenna (Mondo Due della serie InfinitiMondi).

 

 

E-BOOK: Clicca qui


I Guardiani della Fortezza nera di Askeen hanno lanciato l’allarme decretando la Pax Custodis e per la Centuria incombe un nuovo incarico. In ballo c’è l’esistenza di Alenna, indissolubilmente legata alla ragazzina di nome Qilana. La Pura, entrata ormai a pieno titolo nella leggenda, imperversa nel Quarto dell’Aria e della Terra, fomentando rivolte e smascherando l’ipocrisia della Chiesa di Lena. I nemici ne pretendono la testa, ma la Centuria è sulle sue tracce, determinata a salvarla per ottenere il compenso pattuito.

 

“Qilana la Pura”, secondo volume del Mondo Due, è il seguito de “Il Nuovo Quarto”, romanzo fantasy in download gratuito.

 

 

E-BOOK: Clicca qui


I Sovrani dei Quarti hanno compreso: Alenna cammina lungo un baratro come un sonnambulo inconsapevole e il Mago folle è prossimo alla liberazione. Le missioni per liberare le città della Costellazione di Isyl dal giogo dei Domatori di Demoni sono in corso e la Centuria è costretta a dividersi per guadagnare tempo sul conto alla rovescia che inarrestabile scandisce l’arrivo dell’estinzione degli uomini.

Terreno di scontro è il Quarto del Fuoco, all'interno del quale infuria la guerra civile fra i sostenitori della Profezia dell’Apocalisse e chi vorrebbe accogliere le richieste di Askeen. Se gli uomini di potere e gli Elementi non accantoneranno i propri interessi personali a favore di un bene comune superiore, lo Sterminatore di Mondi infrangerà la prigione di cristallo e a quel punto sarà impossibile fermarlo.

 

“Lo Sterminatore di Mondi” (Mondo 2.3) è il capitolo conclusivo della Saga di Alenna, il cui volume iniziale “Il Nuovo Quarto” è in download gratuito.

 

 

E-BOOK: Clicca qui

 


Orde di cavalieri selvaggi del Quarto dell’Aria da una parte, Legioni del Quarto della Terra dall'altra e Aquirama nel mezzo. La città Stato capace di mantenersi indipendente dalla sua fondazione, che la leggenda vuole sia avvenuta per opera del divino Dragone Rosso Stige, è sull'orlo del baratro. Riuscirà il Drakoi, suprema guida spiritale e militare, ad avere la meglio sui nemici esterni e su quelli che tramano all'interno stesso delle mura cittadine? In un giorno e una notte la storia millenaria della città potrebbe essere sconvolta.

 

La Battaglia di Aquirama è un military fantasy autoconclusivo che vi farà vivere ora per ora gli sviluppi di questo scontro in un crescendo di violenza e drammaticità che nell'arco di un giorno e una notte deciderà le sorti di migliaia di persone.

 

 

E-BOOK: Clicca qui

CARTACEO: Clicca qui


In città è giunto il Circo della Redenzione. Un circo bizzarro. Guitti, odalische e mangiafuoco portano sogni ed eventi luttuosi. Una prostituta sacra operante via webchat morta per overdose da stramonio, un direttore di banca fatto a brandelli da un branco di cani e un assessore deceduto per incidente durante uno spettacolo. Questi sono gli accadimenti a spingere il professor Viviano a confrontarsi con il Mesmerista, il signore e padrone del Circo della Redenzione. Quest’uomo inquietante gli parlerà del Dio Denaro, fonte di tutti i mali dell’umanità, e lo coinvolgerà in vicissitudini che ne mineranno ogni convincimento e freno morale. Amore, mistero e rivelazioni messianiche... o solo illusioni?

 

 

E-BOOK: Clicca qui

Download
STATUTO
ASSOCIAZIONE CULTURALE SCRITTORI EMERGEN
Documento Adobe Acrobat 191.6 KB
Download
REGOLAMENTO INTERNO
REGOLAMENTO INTERNO.pdf
Documento Adobe Acrobat 298.4 KB
Download
CATALOGO S.E.U. 2016-2017
Catalogo 2016.compressed.pdf
Documento Adobe Acrobat 3.0 MB

Contatti:

Segreteria S.E.U.

seu.asso@yahoo.it