Elisabetta Fontani

Elisabetta Fontani è nata a Grosseto il 17 Dicembre del 1960 ed è cresciuta con la passione di libri e fumetti per il cui acquisto destinava i suoi piccoli risparmi. In età adolescenziale ha cominciato a sentire la necessità di esprimere le proprie invenzioni letterarie nell'ambito della fantascienza, il genere più amato e letto fino a quel periodo. Ma la curiosità è tale che ogni genere diventa coinvolgente e l'interesse si estende sopratutto a saggi scientifici , astronomici , di psicologia e psicoanalisi oltre che ai romanzi classici. Quindi scrive per piacere personale brevi racconti di fantascienza. Poi la vita porta a nuove strade legate al mondo del lavoro. Può considerarsi senz'altro una fortuna ( guadagnata anche con molto studio) l’aver vinto il concorso magistrale per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia che è di sicuro uno dei lavori più creativi che esista. E così le storie cominciano a prendere vita dai pensieri dei bambini. Come maestra, Elisabetta funge

da catalizzatore e riorganizzatore per la creazione di storie belle e divertenti che i bambini illustrano al fine di realizzare veri e propri libri da leggere alla fine dell’anno scolastico con i propri genitori , nonni, fratelli e sorelle.

Con i propri figli ha condiviso, sopratutto quando erano piccoli , momenti di “arte grafica varia" molto creativi e appaganti.

In questi ultimi anni Elisabetta si è appassionata alla pittura digitale realizzando albi illustrati per bambini . L’elemento portante di questi albi è rappresentato dai gatti che di sicuro sono un’altra passione importante che l’autrice si è portata dietro fin dall'infanzia.

 

 

SITO WEB