Laura Santella

Nata a Grosseto il 17 Settembre 1988, Laura Santella si diploma a pieni voti nel Luglio del 2008 all’Istituto Tecnico Agrario di Grosseto, mentre nell’Ottobre del 2012 si diploma presso l’I.P.S.I.A. di Livorno conseguendo l’abilitazione ad odontotecnico.

Tra i suoi progetti vi era quello di entrare nel Corpo Forestale dello Stato nella sezione cinofila, ma, vista la sua “altezza” di soli 159 cm, è costretta ad abbandonare tale idea. Da Novembre 2008 a Luglio 2014 lavora come assistente odontoiatrico presso uno studio dentistico vicino casa, specializzandosi nel ramo chirurgico nel Marzo 2010 ed intraprendendo i suoi studi odontotecnici nell’Ottobre dello stesso anno.

Da sempre attirata da tutto ciò che è nuovo, pratica nuoto ed equitazione per più di due anni fino a quando, nel 2002, non scopre di avere problemi alla spina dorsale che la costringono ad abbandonare tali sport. Un paio d’anni più tardi, si concentra sul tiro con l’arco, dove, nel 2006, vince il campionato regionale. Fortemente impegnata con lo studio ed ostacolata dai suoi problemi di salute, abbandona il ramo agonistico nel 2008 con la sua ultima vittoria.

Interessata sia alla scienza che a tutto ciò che è magico e fantastico, si tiene sempre aggiornata sulle scoperte astrofisiche, mediche e scientifiche e, allo stesso tempo, coltiva la sua fantasia leggendo numerosi manga e guardando le relative serie televisive. Negli ultimi anni si appassiona tantissimo anche al cinema, collezionando centinaia di DVD di ogni genere (avventura, fantasy, azione, storico, ecc…). Tutto contribuisce ad ispirarla sempre più fino ad oggi.

Appassionata di letteratura, scrive da sempre; la sua prima “opera” (un libro per bambini dal titolo “Il re nasone”) risale al 1998. Da lì in poi scriverà una raccolta di poesie tra il 1998 e il 2001, la trama di due fumetti intitolati “Three fears” e “Saigo no den” nel 2002 e nel 2003-2004 (occupandosi anche della parte grafica, purtroppo inconclusa a causa di incomprensioni insorte tra i vari collaboratori), due atti unici comici intitolati “Vampire’s dream” e “Fiaschi miracolosi” (diretti ed interpretati, uno nel 2004 e uno nel 2006), la trama di due corti (un thriller, “La pergamena proibita”, e un horror, “Fuori dalla finestra”) nel 2005, un atto unico drammatico nel 2007 (anch’esso diretto e interpretato) dal titolo “Un filo di voce”, due sketch (uno comico, “50 e 50 o chiamata a casa?”, e uno drammatico, “Vedere la vita”, diretti ed interpretati) nel 2008, un racconto ispirato alla favola di “Cappuccetto rosso” rivisitata in chiave post-apocalittica (“Little Red”) nel 2012 e numerose Cene con delitto tra il 2010 e il 2013. Nel 2011 inizia anche la rielaborazione de “Il fu Mattia Pascal” di Pirandello con l’intenzione di farne un musical (occupandosi sia del riadattamento del testo che della realizzazione delle canzoni); abbandonerà il progetto dopo circa un anno, ammettendo i suoi limiti nel campo musicale.

Nel 2013 scrive e pubblica il suo primo romanzo “Il cavaliere di Eron -L’avvento”, che è anche il primo capitolo dell’omonima saga epic fantasy. L’anno successivo pubblica in formato E-book anche alcuni dei suoi vecchi racconti (“Little Red”, “Fuori dalla finestra”, “Vampire’s Dream” e “La pergamena proibita”)

Le sue ultime “creazioni” hanno visto la luce in teatro grazie al Laboratorio Teatrale dell’Istituto Tecnico Agrario di Grosseto (2003-2008), alla Compagnia Teatrale “Ars Nova” (2006-2013) ed alla Compagnia Teatrale “Chi è di scena” (2013-2014).

Nell'Ottobre del 2014 scrive la prefazione del tutorial per il video gioco on-line “Prosperity” della Entertainment Games Apps; il mese successivo pubblica il suo secondo romanzo appartenente sempre alla sua saga epic-fantasy: "Il cavaliere di Eron - Il ritorno" e l'anno dopo esce il terzo e ultimo volume della saga "Il cavaliere di Eron - Le origini".

 

 

SITO WEB: Clicca qui